 
Nel 1999 entra a far parte come voce solista della Lucius'Band, una cover blues band da quel momento si dedica ad incrementare il proprio repertorio e ad affinare gli arrangianti dei pezzi. Nel 2003 amplia il suo repertorio vocale con la musica del sud diventando voce dei Villanova, gruppo che con mandolini e chitarre esegue musiche popolari antiche campano-pugliesi. Si esibiscono alla manifestazione estiva "Musica nel bosco" proposta dall' Az. Agricola "I Musko" a S.Stefano Magra SP e in altri eventi organizzati, sempre dalla stessa azienda, in occasione della Festa del Solstizio d'Estate e della Giornata Europea della Musica. Nello stesso anno è la voce dei Bandalarga, un gruppo che esegue un repertorio di musiche popolari che appartengono alla tradizione europea e del bacino mediterraneo, promossa dal mandolinista Franco Di Biase che ha fatto parte dello storico gruppo "Yu Kung". 
Dalla fine del 2004 viene convocata per far parte della Bandesfroos dedita all’esecuzione del repertorio vecchio e nuovo di Davide van De Sfroos in chiave balcanico-bandistica, formazione con la quale ha aperto i concerti dell’“Akuaduulza tour 2005”, suonato al Capodanno Celtico 2005 , tenuto concerti nel comasco e collaborato alla realizzazione del cd “El Natal de Milan” con la Banda de i “Martinitt”. Nel 2005 partecipa in qualità di corista, ballerina di flamenco e responsabile delle coreografie all’“Akuaduulza tour 2005” di Davide van De Sfroos esibendosi al Teatro Smeraldo, al Teatro Sociale di Como, a Festival nazionali ed internazionali (Pistoia Blues Festival, Rappersville) in tutta Italia , in Svizzera ed in Croazia. Partecipa ai film-documentario su Davide van De Sfroos “Nashville sul Lago di Como” e “Follie rotolanti” ,prodotti e trasmessi da TSI e RAIDUE e a passaggi televisivi su reti italiane e svizzere. Nel 2006 fonda con il violinista Angapiemage Galiano Persico gli Jèntu, con i quali si occupa di ricerca e di musica di autori a stretto contatto con la musica popolare (F.De Andrè, Eugenio Bennato, R.De Simore). Dal 2005 partecipa a seminari di “Canto popolare” tenuto da Lucilla Galeazzi e “Lo strumento voce” tenuto da Albert Hera e prende lezioni di tecnica vocale da Eva Simontacchi.

Clicca qui per vedere dei video in cui compare Tiziana in concerto con Davide Van de sfroos 

EVENTI LIVE CON TIZIANA ZONCADA Concerto Jéntu - Poasco, 11 giugno 2006 Appuntamenti estivi con gli Jéntu - estate 2006 17.12.2006 - Gli Jéntu a Lambrugo (CO)
Corsi di Flamenco con Tiziana Zoncada Concerti Jéntu gennaio 2007 Concerti Jéntu Marzo 2007 |