 Cliccare qui per ascoltare Anna Borello che esegue "In A Sentimental Mood" Anna Borello nasce a Tropea il 21.10.1979. Fin dai primi anni di vita viene iniziata alla musica dal padre, batterista , chitarrista e corista per hobby che utilizza per ninna nanna brani soul, jazz e anni ‘60. Tirata su a latte e note decide a 10 anni di intraprendere lo studio della chitarra classica presso l’Accademia di Musica di Castegnato che porta avanti per quattro anni, durante i quali scopre la sua vera passione: il canto. Supportata e convinta dagli insegnanti dell’accademia si dedica allo studio lirico per due anni con un noto insegnante di lirica barocca. Assimilate le basi tecniche decide di specializzarsi nel canto jazz per trovare solo alla veneranda età di 25 anni (meglio tardi che mai) una degna guida nel percorso di specializzazione canora presso l’Accademia Vivaldi di Bollate: Eva Simontacchi, con la quale ha studiato canto jazz e tecnica vocale.
Prosegue tuttora i suoi studi con Eva Simontacchi, approfondendo sempre più la sua conoscenza della tecnica vocale e del canto jazz. 
Si è esibita più volte durante concerti all’aperto organizzati dai Comuni e in locali quali il “Circolo il Caffè” di Milano, La "Corte dei Giullari" di Rho, il “Circolo A.R.C.I. Grossona”, la Sala della Biblioteca di Bollate.E’una delle voci presenti sul CD Allievi Accademia 2004/2005.
|